Lun 28 Nov 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàIl villaggio di Natale in Calabria...

Il villaggio di Natale in Calabria dove sembra di vivere un sogno

Tutto pronto per il Christmas Village. Sarà l’evento di punta del periodo natalizio in programma a Capo Vaticano e si svolgerà nell’area archeologica di Teatro Torre Marrana dall’uno dicembre 2022.

Un percorso di luci, colori, decorazioni, alberi multicolor, scenografie natalizie straordinarie, la casa di Babbo Natale allestita, guideranno i visitatori in un mondo incantato. Un’area sarà dedicata anche agli espositori che parteciperanno liberamente e alle tradizioni culinarie. Ma le attrattive che generano crescente interesse sono la Zeppolata di Natale e la pista di pattinaggio in ghiaccio sintetico.

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco presieduta da Giacomo Benedetto, animerà il periodo precedente il Natale realizzando un vero e proprio villaggio nordico per trasportare i visitatori, di ogni età, nell’atmosfera magica delle festività di dicembre-gennaio.

L’appuntamento si pone l’obiettivo di divenire attrattore turistico per Capo Vaticano durante l’intero corso delle feste invernali.

Il “Christmas Village” si terrà dal 1° dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 e prevede alcuni appuntamenti itineranti all’interno del comune, oltre a tre appuntamenti nelle piazze di Ricadi, Santa Domenica e San Nicolò.