Mer 7 Dic 2022
spot_img
HomeAttualitàDolce Natale in Calabria, arriva il...

Dolce Natale in Calabria, arriva il tour della Festa del cioccolato

Tutto pronto a Scalea per l’edizione 2022 della festa più dolce dell’anno. Si terrà nei giorni 16/ 17 e 18 dicembre il tour nazionale che promuove il cioccolato artigianale.

Un appuntamento da non perdere quello della Festa del cioccolato che già lo scorso anno ha riscosso grande successo. Un evento nazionale promosso dall’associazione Choco Amore, da anni impegnata a diffondere la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione.

Degustazioni, laboratori ed eventi con protagonista assoluto il cioccolato che da sempre è uno degli ingredienti principali che rendono unica l’atmosfera natalizia.

La villa comunale di Scalea, si trasformerà per tre giorni in un vera e propria “fabbrica del cioccolato” a cielo aperto, stand aperti dal mattino fino alla sera, ingresso gratuito.

Maestri Cioccolatieri provenienti da tutta Italia offriranno il meglio delle loro produzioni: materie prime di alta qualità, ricette antiche tramandate di padre in figlio arricchite dalle moderne tecniche di lavorazione per gustare il vero cioccolato artigianale, privo di additivi e conservanti.

Sarà anche un momento di incontro e socializzazione per tutto il territorio, dedicato ai grandi e ai piccini, una dolce occasione per trascorrere qualche “dolce” ora.