Piccola sorpresa per i bimbi ricoverati nell’Unità Operativa Pediatria e Unità Operativa Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale “Annunziata” Azienda Ospedaliera di Cosenza.
Questa mattina, accolto dal dirigente Dott. Natale Dodaro, un Sottufficiale dell’Aeronautica Militare – che per l’occasione ha tolto stellette e uniforme per indossare le vesti di Babbo Natale – ha percorso le corsie del presidio ospedaliero con un sacco pieno di regali.
I doni sono stati il frutto di una iniziativa benefica del personale militare e civile del Distaccamento Aeronautico di Montescuro che, dopo aver dato vita in passato a Spider Man per la consegna delle uova pasquali, ha pensato di fare qualcosa per i piccoli pazienti anche nel periodo natalizio. I sorrisi dei bambini sono stata la dimostrazione di come, anche con piccoli gesti, si possa regalare attimi di felicità a chi – già in tenera età – è messo a dura prova dalla vita.
Il Distaccamento Aeronautico di Montescuro, assicura il supporto logistico all’attività addestrativa in materia di Force Protection per i reparti speciali dell’Aeronautica Militare e quello delle altre Forze Armate.
Garantisce con proprio personale specialista, il funzionamento degli apparati di telecomunicazione, informatica operativa e assistenza alla navigazione aerea, fornendo ospitalità agli apparati dell’Esercito Italiano e del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.