Ven 29 Mar 2024
spot_img
HomeSportDa tutta Italia in Calabria per...

Da tutta Italia in Calabria per la gara nazionale di canoa

Lo spettacolare Lago Pantano ospiterà, dal 21 al 23 luglio 2023, una gara del Campionato nazionale di canoa. A dare l’annuncio è stato il sindaco di Mormanno Paolo Pappaterra.

“Un evento – ha detto Pappaterra – sul quale abbiamo tanto lavorato e che riporta Mormanno nell’ambito del campionato nazionale che vedrà protagoniste città come Torino, Sabaudia, Milano, Padova, Castelgandolfo, Pavia, Savona e Viareggio. Siamo orgogliosi di quanto raggiunto – ha aggiunto ma dobbiamo dire grazie al presidente Luciano Buonofiglio, della Federazione italiana canoa cayak, e il comitato organizzativo regionale, per aver creduto nel nostro progetto e averci sostenuto”.
 

“Sarà un weekend strategico – ha sostenuto ancora il sindaco di Mormanno – per la promozione del territorio e la filiera dei turismi sportivi legati alla fruizione del Parco Nazionale del Pollino, attraverso il coinvolgimento di tutti gli operatori dell’accoglienza chiamati a supportare l’evento per l’arrivo di centinaia di atleti e turisti. Ora che il risultato è stato raggiunto per noi parte la sfida organizzativa che sarà sicuramente avvincente e non semplice”.