Sab 28 Gen 2023
spot_img
HomeAttualitàCosenza paralizzata dal traffico, disastro viabilità....

Cosenza paralizzata dal traffico, disastro viabilità. Domani chiuso anche Corso Telesio

Nel “Gattopardo” di Tomasi di Lampedusa c’è una verità cosentina: tutto cambia perché nulla cambi. Ossia: anche se tutto cambia esteriormente, tutto rimane com’è. Si è parlato tanto di snellire la viabilità, ed invece? Tutto come prima se non peggio.

Ad ogni ora del giorno è caos totale a Cosenza dove per percorrere con l’auto pochi chilometri bisogna stringere i denti e munirsi di santa pazienza perché puntualmente si rimane intrappolati nel traffico.

Intanto, domani mercoledì 25 gennaio, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, resterà chiuso al transito Corso Telesio per consentire al Settore Infrastrutture del Comune di effettuare urgenti lavori di manutenzione della pavimentazione stradale per il ripristino delle regolari condizioni di transitabilità.

Il provvedimento di chiusura temporanea al transito è stato adottato, con apposita ordinanza, dalla Polizia Municipale, al fine di garantire le migliori condizioni di sicurezza agli addetti ai lavori e agli utenti della strada.

Faranno eccezione al divieto di transito su Corso Telesio i mezzi di cantiere, i veicoli dei residenti e quelli autorizzati, ove ne sussistano le condizioni.