Ven 29 Mar 2024
spot_img
HomeCronacaIncendi a Diamante e Scalea, Lega...

Incendi a Diamante e Scalea, Lega Calabria: «Tirreno sotto attacco, servono misure straordinarie»

«Gravi atti intimidatori a Diamante, Cetraro, Belvedere e Scalea. Una escalation di attentati. Il Tirreno cosentino subisce l’attacco della criminalità: tre bus dell’azienda di trasporti Preite sono stati incendiati nei giorni scorsi nel parcheggio della ditta, che serve tutta quell’area della Calabria settentrionale e un lido storico è stato distrutto a Scalea».

Interviene così, sulla situazione in atto nel Tirreno, il commissario regionale della Lega Giacomo Francesco Saccomanno.

«Sono solo gli ultimi gravi atti compiuti contro imprenditori e professionisti operanti nella zona compresa nell’Alto Cosentino – prosegue –. A Cetraro era stata nei mesi scorsi incendiata l’imbarcazione di un noto medico locale ormeggiata nel porto; a Belvedere è stata invece fatta esplodere una bomba nei locali del Tirrenium Hospital importante struttura sanitaria privata.

In sostanza, una serie di attentati che mettono a rischio la tranquillità degli abitanti e, forse, impediscono un’azione trasparente delle attività imprenditoriali. I sindaci di Scalea e Diamante saranno ricevuti dal prefetto, ma appare evidente che devono essere assunte misure straordinarie per cercare di bloccare la violenza della criminalità».