Ven 29 Mar 2024
spot_img
HomeCronacaSorpresi in auto con 2 chili...

Sorpresi in auto con 2 chili di cocaina, arrestati corrieri della droga dopo tentata fuga

I militari del Comando provinciale della Guardia di finanza di Reggio Calabria, nell’ambito di un’attività di controllo economico del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti, hanno arrestato per traffico di sostanze stupefacenti, due individui siciliani a Gioiosa Ionica.

I due corrieri hanno tentato di sottrarsi al controllo di polizia con una manovra azzardata dell’auto su cui viaggiavano ma, dopo un breve inseguimento, sono stati raggiunti e fermati dalle fiamme gialle reggine. I militari del Gruppo di Locri hanno, pertanto, ispezionato il veicolo e trovato due panetti di cocaina pura.

Il peso della sostanza stupefacente è stato stimato in oltre 2 chilogrammi, accuratamente occultati in un vano posto nel motore. Scovati anche circa 4 grammi di marijuana.

Il sequestro

All’esito delle operazioni, la droga e l’auto utilizzata per il traffico illecito sono stati sequestrati. I due individui, indagati allo stato per la violazione della normativa in materia di sostanze stupefacenti, sono stati arrestati, a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente.

L’attività svolta dai Finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria testimonia, ancora una volta, il costante impegno e la continua attenzione rivolta alla prevenzione e alla repressione dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti a tutela della collettività e specialmente dei più giovani.