Al termine della presentazione dei nuovi acquisti del Cosenza Calcio, effettuati durante il mercato invernale, spazio al tecnico Viali che ha presentato la partita di domani contro la Ternana.
Tema principale cercare di dare continuità al risultato di settimana scorsa contro il Parma e valutazione sulle condizioni, in particolare del centrocampo rossoblù, reparto che per domani potrebbe rappresentare la criticità maggiore da gestire per Viali con Calò ancora non al 100% e gli assenti Cortinovis – per infortunio – oltre che a Kornvig e Florenzi fermi ai box.
Viali: “Sono stato il primo estimatore di Calò, purtroppo ha avuto questo infortunio ed è da settimana scorsa che si è allenato in gruppo. Ora è arrivato ad una buona condizione fisica ma solo il campo darà conferma, sicuramente è un calciatore importante per noi. La classifica è ancora corta e bisogna ragionare a lungo termine ed essere maturi per dare continuità. Florenzi out per domani, la botta della scorsa settimana gli provoca dolore ha provato ad allenarsi mercoledì ma si è fermato subito anche se non è nulla di grave. Abbiamo più di una scelta, ne ho provate un paio ma siamo pronti. Ovviamente assenti anche Cotrtinovis – per squalifica – e Kornvig. Con il parma mi è piaciuta la foga agonistica dei ragazzi che, anche in dieci, non hanno abbassato l’intensità nei contrasti.
Zarate non è un acquisto normale in questa categoria, ma i ragazzi – secondo il tecnico Viali – sono così concentrati sulla Ternana che non si faranno distrarre da questa giornata.
A centrocampo, per domani, siamo abbastanza contati e devo fare le scelte in ottica dei 90′ di gioco. Praszelik è una delle possibilità provate in settimana.
Posso solo dire alla tifoseria che non vediamo l’ora di ripetere la prestazione di sabato scorso. La classifica è cortissima ma rimane il fatto – continua Viali – che in passato avremmo potuto fare molto di più. l’arrivo di Zarate immagino si sia riacceso un pò di entusiasmo ma non sento di chiedere niente, dobbiamo solo dimostrare. Sono convinto di vedere qualcuno in più domani allo stadio“.