Mer 22 Mar 2023
spot_img
HomeCostume & SocietàLa Calabria passionale, nasce un luogo...

La Calabria passionale, nasce un luogo incantato: il viale dell’amore

Da un progetto ideato dai giovani della IGSL GROUP, prende vita il Viale dell’amore, incastonato come un gioiello nel bellissimo centro di Melicucco in provincia di Reggio Calabria. 

Nel giardino di San Francesco, adiacente alla piazza Senatore Romano, il viale è dedicato al sentimento indubbiamente più profondo conosciuto dall’essere umano: l’amore.

Svariate opere artistiche e installazioni concorrono a risvegliare ricordi ed emozioni: chi accetta di lasciarsi andare, abbandonandosi inerme all’incantesimo dell’innamoramento, ne respira tutta la leggerezza e gravità, ne rivive giocosità e serietà, ne assapora il carattere effimero ed eterno.

La zona romantica, dove è d’obbligo baciarsi, è luogo di quiete e rifugio segreto.

Disseminati lungo il parco, a sbucare da terra, dai muretti o dalle panchine, versi in varie lingue e sculture celebranti l’amore inteso come gioco ingenuo e, per questo, l’unico destinato a durare per sempre.

Angoli suggestivi luoghi appartati invitano a godersi la quiete, riassaporare i ricordi, vivere momenti a due o semplicemente ascoltare se stessi. Il sentiero riconduce infine nel parco dove colori, forme e fragranze concorrono a deliziare gli occhi e lo spirito.

Un autentico gioiello apprezzato già da tantissimi visitatori e da coppie di tutta la regione, perché tante sono le bellezze da contemplare, le stesse davanti alle quali fare il pieno di selfie tra baci, abbracci e panorami incantati.

La Calabria è anche questo: amore!