Ven 24 Mar 2023
spot_img
HomeAttualitàImpiegati in ferie prepensionamento e chiude...

Impiegati in ferie prepensionamento e chiude l’ufficio Economato del Comune

L’Ufficio Economato di Palazzo dei Bruzi resterà chiuso al pubblico fino a data da destinarsi. Il cartello, in bella mostra, campeggia davanti lo sportello economale di Cosenza.

Nonostante l’amministrazione sbandieri spesso l’efficienza dei suoi servizi, pare che, molti cittadini registrino invece pesanti disfunzioni.

A denunciare la situazione di disagio alcuni cittadini cosentini che presentatisi allo sportello che gestisce il Servizio di Cassa Economale per pagare il fitto di alloggio di edilizia residenziale pubblica si sono visti rispondere che sarà possibile effettuare il versamento solo tramite bonifico bancario. Eppure in un momento, come questo, di forte crisi economica (avvertita evidentemente da molti ma non da tutti) anche il costo del bonifico che si aggira tra i 5 e i 10 euro fanno la differenza!

Insomma, tanti i proclami ma, gli uffici sono al collasso e i servizi non vengono garantiti. Gli unici disservizi che non creano gli uffici sono le continue notifiche inviate ai cittadini per le varie bollette dei tributi comunali da pagare. Assurdo.

Un’amministrazione forse un po’ troppo disattenta. Basta foto e belle frasi sui social, si passi alle azioni e si abbia almeno la decenza di fare qualcosa per la città come, ad esempio, attingere dipendenti dalle graduatorie di altri comuni o, comunque, attivare le procedure necessarie per fare nuove assunzioni.

Ci vogliono fatti e risposte concrete, di parole la città ne ha subite già troppe.