Ven 24 Mar 2023
spot_img
HomeSportCalcioCosenza Calcio, gli ultrà rossoblù: «Non...

Cosenza Calcio, gli ultrà rossoblù: «Non ci piace l’atteggiamento di Guarascio»

«Gli Ultrà Cosenza 1978 Curva Sud, tengono a precisare che non è e non sarà una conferenza stampa ad influenzare la nostra decisione di ritornare sui gradoni. Non ci prestiamo a questo teatrino mediatico.

Non saremo presenti a nessun incontro con giornalisti e presidente. Quello che non ci è mai piaciuto e non ci piace tuttora, è l’atteggiamento della società nella persona del presidente Guarascio.

Non si possono cancellare da un giorno all’altro le minacce di daspo e la noncuranza di anni verso la tifoseria».

A scriverlo in una nota sono i supporter dei Lupi che prendono posto nella Curva Bergamini.

«Non tolleriamo – si legge ancora- che sia Guarascio ad impedire l’accesso allo stadio attraverso diffide societarie a seguito di contestazioni. Questo modo di agire, secondo noi, non fa che evidenziare la pessima gestione di quella che dovrebbe essere una società di serie B.

Pertanto comunichiamo che la nostra decisione sul come e quando rientrare sugli spalti del San Vito-Marulla, dipenderà solo ed esclusivamente da noi, indipendentemente dai beceri tentativi di cercare consensi attraverso la riduzione temporanea del costo del biglietto o dell’ennesima farsa di volersi confrontare con la tifoseria».

Gli Ultrà Cosenza 1978 Curva Sud chiudono il loro intervento evidenziando quello che è un dato di fatto. «La contestazione della tifoseria tutta ha dato e sta dando segnali forti – sottolineano -. Concludiamo dicendo che ci ritroveremo a Genova dove, nel settore ospiti, sarà previsto un sold out, come nelle ultime trasferte, in piena contestazione e da ultimi in classifica.