Parte da Catanzaro la mostra itinerante “Castelli e Chiese di Calabria”, promossa da Fondazione Carical con il patrocinio del Comune di Catanzaro-Assessorato alla Cultura.
Un’esposizione di quindici plastici realizzati dal maestro vibonese Domenico Chiarella, di proprietà della stessa Carical, che riproducono fedelmente alcuni tra i più importanti monumenti del territorio calabrese, come il Castello Murat di Pizzo Calabro e la monumentale Certosa di Serra San Bruno.
Il Sindaco Nicola Fiorita e il Presidente della Fondazione, Gianni Pensabene, taglieranno il nastro inaugurale martedì 7 marzo, alle ore 11.30, nelle Gallerie del Complesso Monumentale San Giovanni di Catanzaro, dove questa preziosa “Calabria in miniatura” resterà aperta al pubblico fino al prossimo 3 giugno.
L’evento espositivo sarà visitabile da giovedì a domenica, con particolare attenzione verso gli studenti degli istituti scolastici del territorio che potranno usufruire gratuitamente del percorso didattico offerto dai curatori.