Lun 20 Mar 2023
spot_img
HomeCostume & SocietàCosenza, cerimonia in ricordo di Sergio...

Cosenza, cerimonia in ricordo di Sergio Cosmai a 38 anni dalla tragica morte

Giovedì 9 marzo si terrà la cerimonia commemorativa in ricordo di Sergio Cosmai, che pagò con la vita la sua ferma azione di contrasto alla criminalità organizzata rimanendo vittima di un efferato agguato.

Nella ricorrenza del 38° anniversario della morte (avvenuta il 13 marzo del 1985) è stata prevista, congiuntamente all’amministrazione Comunale di Cosenza, una giornata commemorativa che si articolerà in due distinti momenti.

Un primo momento in forma ristretta, dalle ore 9:30 nella Casa Circondariale di Cosenza, ove si procederà con la deposizione di una corona al monumento del direttore alla cui memoria è intitolato l’Istituto; un secondo momento, dalle ore 11:30, nel Salone di rappresentanza del Palazzo Comunale, ove il sindaco della città bruzia, alla presenza dei più alti rappresentanti delle Istituzioni, renderà un tributo alla memoria.

Per l’occasione è prevista la presenza del Sottosegretario alla Giustizia, del Capo Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e del direttore Generale Detenuti e Trattamento, nonché della vedova del compianto direttore unitamente alla figlia.