Gio 23 Mar 2023
spot_img
HomeCronacaAvvistate in Calabria imbarcazioni alla deriva...

Avvistate in Calabria imbarcazioni alla deriva cariche di migranti: partono i soccorsi

Avvistate dalle coste di Crotone e Roccella Ionica tre imbarcazioni cariche di migranti. Nonostante il mare mosso proseguono i viaggi della speranza.

Le motovedette della Guardia Costiera stanno intervenendo, a circa 70 miglia a sud di Crotone, per prestare soccorso a un barcone con circa 500 migranti a bordo.

Altre unità della Guardia Costiera – Nave Dattilo e motovedette stanno prestando soccorso ad altri due barconi con un totale di circa 800 migranti a bordo che si trovano, invece, a circa 100 miglia a Sud Est di Roccella Ionica.

I soccorsi, coordinati dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera di Roma in area di responsabilità SAR italiana, risultano particolarmente complessi per il numero elevato di persone presenti a bordo delle imbarcazioni alla deriva.

Le operazioni proseguiranno nelle prossime ore anche con l’impiego di un aereo ATR 42, di Nave Corsi e di Nave Visalli della Guardia Costiera.