Calabria, terra fantastica. Oggi 26 marzo, ultima domenica del mese, c‘è chi prende il sole e chi si dedica allo sport invernale, lo sci.
Sulle coste sembra di essere già in piena estate. Le spiagge popolate da gente in costume distesa sui teli. C’è chi fa già il primo bagno in acqua. Ragazzi nel giorno libero da scuola hanno tolto i libri dagli zaini e messo dentro asciugamani e pallone. Tanti genitori sono in spiaggia con i bambini per farli giocare sotto al sole. Pranzo rigorosamente a sacco e tanto relax. Alcuni sono in compagnia di amici, altri non hanno voluto rinunciare alla giornata di mare anche se soli.
Alcuni turisti in spiaggia si dicono fortunati perché mai avrebbero pensato di poter godere del mare in questa stagione. Ma distesi a prendere il sole e a giocare a pallone anche tanti calabresi che, in una giornata così calda, hanno abbandonato la città e preferito la spiaggia. Non manca nulla, l’estate in Calabria sembra proprio essere iniziata quest’anno, con largo anticipo.
L’inverno è ormai finito e l’estate è alle porte, ma gli sciatori più appassionati possono ancora trovare il tempo di sciare in Calabria. Ancora oggi Lorica offre ottime piste innevate e in buone condizioni, in cui divertirsi su sci e snowboard.
Sciare in questi giorni ha molti vantaggi: le località non sono così affollate come nei mesi invernali e le temperature primaverili rendono lo sport ancora più piacevole. Dopo una bella discesa sulla neve infatti è sempre piacevole stendersi su uno sdraio e lasciarsi coccolare dal sole caldo della montagna.