Il video raccoglie l’esperienza vissuta all’interno dell’Istituto Comprensivo di Montalto Uffugo Taverna: concerti, laboratori, giochi e attività che hanno permesso a tutti gli studenti di partecipare esprimendo la propria dimensione.
Lo slogan è semplice: Siamo tutti un capolavoro, come semplice è vivere accanto a chi ha un modo diverso di essere, se impariamo a riconoscere per davvero l’altro.
Nel pomeriggio del 31 la scuola ha incontrato Luigi Lupo autore di Fai come me e sarai felice, testimonianza di un’esperienza personale con lo scopo “di stimolare tutti coloro che … hanno a cuore il futuro di questi ‘bambini speciali’ perché fiorisca attorno a loro un’aiuola di solidarietà che li aiuti ad affrontare le difficili sfide della vita”.
Sono intervenuti il dirigente Gemma Faraco, il sindaco Pietro Caracciolo, il garante dei diritti dei disabili Carmen Romano, lo scrittore Luigi Lupo, Elvira Ferraro dell’associazione Incontrarti, Fabio Rende Studio ABC, il chirurgo pediatrico Saverio Marrello, Tiziana Marchese Punto Mondadori di Taverna, docenti e genitori.