Ven 29 Mar 2024
spot_img
HomeSportCalcioCosenza, Viali: “Il tempo delle chiacchiere...

Cosenza, Viali: “Il tempo delle chiacchiere ormai è finito. Bisogna vincere”

E’ arrivato il momento della verità, quello in cui il Cosenza è chiamato a costruire e decidere il proprio destino.

Stasera (ore 20:30) si giocherà il primo atto della doppia sfida contro il Brescia in un playout da cardiopalma ed il quale sentenzierà chi, tra le due, potrà rimanere nel campionato cadetto e chi, invece, retrocederà in Serie C. La tensione, inutile dirlo, è alle stelle anche e lo stadio “Marulla”, stasera, sarà stracolmo di gente, colorando la struttura di un rossoblù intenso.

Nella consueta conferenza stampa, i tecnico dei Lupi, Viali, non la tira per le lunghe ed è chiaro e diretto: “Il tempo delle chiacchiere ormai è finito. Questi playout sono stati un sogno rincorso per tanto tempo ed ora è arrivato il momento di giocarli. Sarà uno scontro alla pari, se non con un piccolo vantaggio in favore del Brescia dal momento che giocherà il ritorno in casa, anche se non so fino a che punto possa essere un vantaggio. Vogliamo fare una grande prestazione ed indirizzare questi spareggi”.

Tranne Delic e Zarate, il tecnico avrà tutti a completa disposizione: “In attacco ho le idee molto chiare ma queste partite più di giocarle bisogna viverle. Anche nella sofferenza. Mantenere la calma in quei momenti potrebbe essere fondamentale. Sappiamo che ci sarà la nostra gente, ci sarà lo stadio pieno. Noi con la prestazione dobbiamo tirargli la benzina addosso per scaldarli ancora di più”