Il Movimento Diritti Civili chiede “al presidente del Cosenza, Eugenio Guarascio, di dedicare la salvezza, in serie B, conquistata ieri sera sul campo del Brescia al giovane tifoso ultrà , Emanuele Molinaro, 22 anni, di Torano Castello, scomparso tragicamente, in un incidente stradale, tre anni fa, il 25 ottobre 2020.
Chiediamo alla società rossoblù di ricordare, con qualche iniziativa e gesto simbolico, questo giovane, sfortunato tifoso, si legge in una nota di Diritti Civili.
Emanuele era un ragazzo eccezionale, giovane studente all’Unical e tifosissimo del Cosenza. Non perdeva mai una partita. Era sempre sugli spalti, nella curva insieme ai suoi amici ultrà a tifare per i Lupi. Oggi sarebbe (è) sicuramente felice di questa nuova impresa del Cosenza. Non bisogna dimenticarlo.
Per questo oggi, mentre la città e la provincia giustamente festeggiano per la permanenza in serie B, abbiamo voluto, con un pensiero commosso e sofferto, ricordare questo nostro giovane, sfortunato concittadino.
Sono passati quasi tre anni dalla sua scomparsa, quella maledetta sera dell’incidente a Mongrassano Scalo, ma il suo ricordo è e deve restare indelebile. Solo questo possiamo fare oggi che non c’è più.