Lun 25 Set 2023
spot_img
HomeSportCalcioArrivano le ruspe al “Ceravolo” di...

Arrivano le ruspe al “Ceravolo” di Catanzaro, via ai lavori per il restyling del manto erboso

Lo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro si prepara ad accogliere la Serie B con un nuovo manto erboso.

Questa mattina sono iniziati i lavori di riqualificazione e rifunzionalizzazione del terreno di gioco, che dovrà rispettare i criteri infrastrutturali previsti dal sistema Licenze nazionali 2023-2024 serie B.

Il progetto, approvato dalla Giunta comunale il 21 aprile scorso, ha un importo complessivo di 830.000 euro. La gara d’appalto per l’aggiudicazione del Lotto 1 dei lavori è stata avviata formalmente il 28 aprile e l’apertura delle offerte è prevista per il 9 maggio. Gli operatori economici selezionati dovranno avere pregressa esperienza nelle lavorazioni previste dal progetto e aventi a oggetto terreni di gioco omologati per serie uguale o superiore.

I lavori prevedono lo smantellamento e il rifacimento dell’impianto di irrigazione, la rimozione del tappeto erboso e del suo sottofondo, il rifacimento del sottofondo drenante e del sottofondo del tappeto erboso in sabbia silicea, la fornitura e la posa in opera del nuovo tappeto erboso secondo la tecnologia “Big Roll Standard”.

Il sindaco Fiorita ha dichiarato che l’Amministrazione Comunale sta lavorando quotidianamente per far sì che la squadra possa giocare sul Ceravolo sin dalla prima giornata di campionato e che la sfida è molto difficile ma non impossibile.