Mer 17 Apr 2024
spot_img
HomeAttualitàLibero Mail e Virgilio un'altra volta...

Libero Mail e Virgilio un’altra volta down

Libero mail è down e anche Virgilio mail in down oggi 14 giugno con i disservizi che sono iniziati questa mattina attorno alle ore 8 (con alcuni episodi minori già ieri sera 13 giugno) e che stanno persistendo.

A distanza di quasi 6 mesi, un altro disservizio che segue quello verificatosi nel mese di gennaio, durato più e più giorni causando problemi spesso anche gravi all’utenza coinvolta.

Da quanto riportato, cercando di collegarsi alle caselle di posta elettronica di Libero Mail si incapperebbe in vari messaggi di errore, tra cui “Cannot connect to server”, “Servizio in manutenzione” o addirittura anche “Credenziali non riconosciute”. Più di recente c’è anche chi ha visto a schermo l’errore “HTTP ERROR 500”.

In molti  già a gennaio optarono per passare a Gmail, visto che comunque la casella di posta elettronica è diventata sempre più vitale per accedere a servizi, banche, sistemi di doppia autenticazione o anche tutto ciò che riguarda la salute e l’accesso a SPID, ricette mediche e simili. La compensazione prevista per il down prolungato fu l’aggiunta del 20% di spazio gratuito in più sulla casella di posta elettronica, ma non siamo sicuri sia bastata a tutti per convincersi a continuare a utilizzare una casella Libero o Virgilio.

La speranza è che ItaliaOnline, il gestore di Libero Mail e Virgilio Mail, abbia imparato dai suoi errori e che sia pronta a risolvere il problema ben più velocemente stavolta.