Gio 2 Mag 2024
spot_img
HomeCronacaIncendi e proiettili. Imprenditori ancora sotto...

Incendi e proiettili. Imprenditori ancora sotto tiro nella sibaritide

Proseguono gli atti intimidatori nella sibaritide. Tanti gli incendi dolosi che hanno mandato in fumo diverse attività commerciali anche nell’area del coriglianese.

La scorsa è stata un’altra notte da incubo a Sibari. Un altro gesto di chiaro ed inequivocabile matrice dolosa.

Ignoti hanno dato alle fiamme il Village Hotel Sybaris, lungo la SS106, ed hanno colpito alcune vetrine della stessa struttura con dei colpi di pistola. Il rogo, avvenuto nel cuore della notte, ha interessato la sala di ristorazione e causato danni in una parte del villaggio Sybaris, generando preoccupazione e richiedendo l’evacuazione dell’area. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco di Trebisacce e di Rossano oltre ai carabinieri della compagnia di Cassano all’Ionio.

Per fortuna non sono stati segnalati feriti tra i residenti e i turisti presenti.

Le indagini condotte dagli uomini del Capitano Michele Ornelli hanno portato al ritrovamento di una tanica contenente un liquido infiammabile, rafforzando la tesi dell’origine dolosa. Inoltre, sono stati scoperti alcuni proiettili e vetrine colpite da colpi di pistola.

Nelle stesse ore, a pochi chilometri di distanza, incendiata una villetta nel complesso residenziale dei Laghi di Sibari. Durante i controlli di rito i carabinieri e i vigili del fuoco, da quanto si è appreso, avrebbero ritrovato anche lì taniche di benzina usate per alimentare le fiamme.