L’attrice americana Susan Sarandon, vincitrice dell’Oscar per il film “Dead Man Walking”, sarà ospite d’onore del Magna Graecia Film Festival, che si svolgerà a Catanzaro dal 29 luglio al 5 agosto.
Sarandon riceverà il prestigioso riconoscimento della Colonna d’Oro alla carriera il 2 agosto, per celebrare la sua straordinaria e versatile filmografia, che spazia dal dramma alla commedia, passando per il thriller e il fantasy.
Tra i suoi ruoli più celebri, quello di Louise Elizabeth Sawyer nel cult movie “Thelma & Louise” di Ridley Scott, che le valse la sua quinta candidatura all’Oscar.
Prima di raggiungere Catanzaro, Sarandon ha visitato il suggestivo borgo di Chianalea e le vie di Scilla, in provincia di Reggio Calabria, dove ha ammirato il panorama mozzafiato del mare e del castello. L’attrice, che si trova in Italia per motivi personali, ha confessato a Repubblica di voler ottenere la cittadinanza italiana, in quanto discendente di immigrati siciliani.
Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha salutato con entusiasmo la presenza di Sarandon nel territorio calabrese, definendola una “perla” del cinema mondiale. “Siamo orgogliosi di ospitare una star del suo calibro al Magna Graecia Film Festival, una manifestazione che valorizza la cultura e la bellezza della nostra terra. Buona Calabria!”, ha dichiarato Occhiuto.



