Un viaggio tra i sapori e le bellezze di una delle coste più affascinanti d’Italia, dove la leggenda si fonde con la realtà e i miti sembrano prendere vita al ritmo delle onde del mare: è la Costa degli Dei, in Calabria, la terza tappa del ciclo di Alessandro Borghese 4 Ristoranti.
Domani su Sky il van dello chef Alessandro Borghese farà tappa in alcuni dei borghi più suggestivi della regione, da Pizzo Calabro a Nicotera, passando per Tropea e i suoi panorami mozzafiato sul Mar Tirreno.
La nuova puntata sarà un’occasione per scoprire la ricchezza storica e culinaria di questa terra, che offre prodotti tipici di alta qualità: dal peperoncino e dall’nduja di Spilinga al tartufo di Pizzo, dalla soppressata alle vrasciole, dalla stroncatura alla cipolla rossa di Tropea.
Alessandro Borghese assaggerà tutti questi piatti per decretare il miglior ristorante lungo la Costa degli Dei, chiamata così perché considerata l’antica dimora delle divinità, teatro delle avventure di Ulisse e fulcro dell’ex Magna Grecia.
La Costa degli Dèi è anche il luogo dove la maestosità delle montagne incontra il turchese del mare cristallino, un contrasto che si riflette anche nella cucina calabrese, capace di mescolare sapientemente le influenze di diverse culture.
Nel nuovo episodio di “Alessandro Borghese 4 Ristoranti” – domani in prima serata su Sky Uno i protagonisti sono “3Nodi” di Carmen, “Ristorante Refresh” di Pasquale, “Piccolo BBB” di Anna e “Sunset Beach Club Tropea” di Giuseppe. Chi sarà il vincitore? Non perdetevelo!