La doppietta di Forte e la zampata vincente di Marras fanno volare il Cosenza che. prima della pausa, ne cala tre davanti il proprio pubblico guadagnando altrettanti punti in classifica.
Partita quasi a senso unico al “S.Vito/Marulla” con il Cosenza che riesce a dare continuità alla vittoria di Pisa con la vittoria casalinga odierna contro il Lecco, fermo ancora ad un punto in classifica.
La formazione di Foschi non riesce quasi mai ad entrare in partita subendo lo svantaggio dopo soli 4’ di gioco con il Cosenza che prova a sviluppare sulla fascia sinistra dove D’Orazio viene atterrato senza subire fallo, sul disimpegno sbagliato del Lecco, però, il pallino del gioco torna ai lupi e la sfera arriva sui piedi di Forte che sente la porta e calcia di precisione superando l’ex rossoblù Saracco.
Il Lecco non sembra riuscire a reagire mentre il Cosenza continua a premere sull’acceleratore riuscendo a trovare al 25’ il raddoppio, ancora una volta partendo dalla corsia sinistra. Tutino addomestica e guadagna il fondo da dove serve sul secondo palo per Marra bravo a girare e firmare la prima rete stagionale.
Tanto Cosenza per un Lecco che fa troppo poco; in avvio di ripresa Forte si riprende la scena con un gol fotocopia rispetto a quello siglato in avvio di gara, mentre pochi minuti più tardi Tutino colpisce di testa la traversa, sul tap-in ci prova D’Orazio ma anche lui viene fermato dal legno.
Risultato che rimane inchiodato sul 3-0 in favore dei padroni di casa fino al triplice fischio di Ghersini.
Vittoria importante per la classifica e che dà continuità al cammino dei rossoblù in vista della doppia trasferta ligure al rientro dalla pausa, prima contro la Sampdoria e, poi, contro lo Spezia.
COSENZA (4-2-3-1): Micai; Cimino (35′ st Rispoli), Meroni, Venturi, D’Orazio (17′ st Fontanarosa); Calò, Praszelik (17′ st Voca); Marras, Tutino, Mazzocchi (17′ st Canotto); Forte (23′ st Florenzi)
panchina: Lai, Marson, Sgarbi, Martino, Viviani, Arioli, Crespi, Zilli
Allenatore: Fabio Caserta
LECCO (3-5-2): Saracco; Battistini, Celjak (1′ st Lemmens), Caporale; Guglielmotti (18′ st Crociata), Ionita, Degli Innocenti (1′ st Tordini), Sersanti (29′ st Giudici), Lepore; Novakovich, Buso (18′ st Eusepi)
panchina: Bonadeo, Donati, Tenkorang, Marrone, Agostinelli, Pinzauti, Di Stefano
Allenatore: Luciano Foschi
Arbitro: Ghersini di Genova
Marcatori: 4′ pt Forte (COS), 25′ pt Marras (COS), 5′ st Forte (COS)
Note: Ammoniti: Praszelik (COS), D’Orazio (COS), Crociata (LEC), Caporale (LEC), Tordini (LEC); Angoli: 4-3; Recupero: 2′ pt – 6′ st



