Ven 8 Dic 2023
spot_img
HomeSportCalcioRossoblù ancora vittoriosi in zona… Cosenza

Rossoblù ancora vittoriosi in zona… Cosenza

Il Cosenza Calcio ci crede sempre. Dopo la sconfitta contro la Cremonese, i ragazzi di Caserta rialzano immediatamente la testa nella trasferta di Pisa.

Contro i toscani i rossoblù trovano il vantaggio lampo con Voca al termine di un’azione da manuale iniziata da Venturi con una verticalizzazione che taglia tutto il campo e pescando Marras che accarezza la sfera prima di scambiare con Rispoli bravo a trovare il fondo e pescare il numero 42 dei lupi che, a rimorchio, sigla il vantaggio.

Partita in pieno controllo dei calabresi che al termine del primo tempo si trovano in vantaggio anche di un uomo dopo l’espulsione di Barbieri in grande difficoltà nel contenere Tutino sulla destra.

Nel secondo tempo, però, il Pisa alza i ritmi e nonostante l’inferiorità numerica sembra riuscire a mettere in difficoltà un Cosenza meno brillante rispetto alla prima frazione di gara ma comunque ordinato. Micai torna quello di sempre e mantiene a galla i suoi con più di un intervento fondamentale, ma la beffa sembra essere dietro l’angolo dopo che il Cosenza rischia più volte il raddoppio, pura magia il tiro di Canotto che prova nuovamente a pennellare dalla distanza ma Nicolas gli sbarra la strada.

Masucci – entrato dalla panchina – trova all’ultimo secondo il gol del pari facendo urlare l’“Arena Garibaldi”, ma c’è ancora tempo. E i minuti finali sono il momento preferito del Cosenza e di Mazzocchi. È proprio l’attaccante rossoblù che a tempo ormai scaduto regala tre punti d’oro ai calabresi.

Altra partita di carattere del Cosenza che fa evidenziare ancora cali di tensione da gestire meglio nell’arco dei 90’ di gioco.


Pisa (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Canestrelli, Caracciolo, Beruatto; Veloso (46′ Piccinini), Marin; Mlakar (78′ Masucci), Valoti (66′ Barberis), Vignato (57′ Torregrossa); Moreo (46′ Esteves)

Allenatore: Alberto Aquilani

Cosenza (4-2-3-1): Micai; D’Orazio (57′ Fontanarosa), Meroni, Venturi, Rispoli; Calò, Praszelik (79′ Viviani); Marras (63′ Florenzi), Voca (57′ Canotto), Mazzocchi; Tutino (63′ Forte)

Allenatore: Fabio Caserta

Marcatori: 6′ Voca (C), 94′ Masucci (P), 98′ Mazzocchi (C)

Ammoniti: Barbieri (P), Voca (C), D’Orazio (C), Venturi (C), Forte (C), Esteves (P), Canotto (C)

Note: angoli 2-3; recupero 3′ e 5′; espulsi Barbieri (P)