Dom 28 Apr 2024
spot_img
HomeCostume & SocietàCalabria: musa ispiratrice. Arrivano artisti da...

Calabria: musa ispiratrice. Arrivano artisti da tutto il mondo

Dagli Stati Uniti d’America all’Egitto, passando da Svizzera, Scozia, Germania, Portogallo, Polonia e Italia. Sono 45 gli artisti e creativi che hanno aderito a TropeArte, il Festival en plein air al via da oggi, lunedì 23 ottobre. Cavalletti issati e matite e carboncini già all’opera. Sabato 28 si terrà la mostra con tutte le tele realizzate nel corso dei sette giorni.

Ad esprimere soddisfazione per l’importante adesione all’iniziativa, sia in termini di numeri che di provenienza dei partecipanti è il Sindaco Giovanni Macrì sottolineando come manifestazioni come queste contribuiscano a promuovere Tropea fuori dai confini regionali e nazionali come destinazione esperenziale e culturale.

Promosso dall’artista Caitlin E. Werrell e suo marito, lo scrittore e ricercatore Francesco Femia, entrambi residenti a Tropea, il Festival che raccoglierà nel Principato creativi ed artisti, per una settimana, segue alla 7ª edizione del Cose Belle Festival, contenitore ed evento culturale dedicato a creatività, illustrazione e design conclusosi con successo ieri (domenica 22).

Dal 23 al 27 a Palazzo Santa Chiara sarà allestito un punto informativo rivolto ai partecipanti. Mercoledì 25 gli artisti saranno coinvolti una escursione nei campi di cipolla rossa di Tropea Boutique della Cipolla Rossa e nei vigneti di Marchisa. Sabato 28 e domenica 29 a Palazzo Santa Chiara sarà inaugurata la mostra con le opere realizzate durante il Festival.