Dom 14 Apr 2024
spot_img
HomeCostume & SocietàRaduno dei Giganti e musica natalizia...

Raduno dei Giganti e musica natalizia a Laureana di Borrello

Laureana di Borrello, un piccolo paese della piana di Gioia Tauro, si prepara a festeggiare il Natale con due eventi imperdibili: la II Edizione del Raduno dei Giganti e la prima edizione della manifestazione Musica sotto l’Albero.

Il 28 dicembre, alle ore 16:00, si terrà il Raduno dei Giganti, una tradizione popolare che vede sfilare per le vie del paese delle enormi figure in cartapesta che rappresentano personaggi storici, mitologici o fantastici. L’evento, organizzato dall’associazione culturale Bellantonese con il patrocinio della Regione e la collaborazione del Comune, vuole valorizzare il patrimonio culturale e artistico del territorio, dopo il grande successo della prima edizione tenutasi ad agosto.

Alle ore 21, invece, si accenderanno le luci e la musica sotto l’albero di Natale, dove si esibirà il noto cantante DAVIS MUCCARI, che proporrà un repertorio di canzoni natalizie e non solo. Per l’occasione, saranno offerte ai presenti delle fraganti zeppole e dei panini con salciccia e peperonata, in onore della gastronomia calabrese.

I festeggiamenti si concluderanno con un suggestivo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio, curato dalla ditta Apocalisse di Raissa Panetta di Siderno.

Non perdete l’occasione di vivere un Natale all’insegna della tradizione, della cultura e del divertimento a Laureana di Borrello!