Da oltre 40 anni Giovanni è coniugato con la moglie, ma ha scoperto di risultare sposato anche con un uomo – inglese.
La notizia, appresa con stupore, si è rivelata quando il cittadino calabrese si è recato al Comune di Castiglione Cosentino per richiedere il certificato di matrimonio per una questione notarile.
L’impiegata del comune gli avrebbe fornito il certificato, ma poco dopo si sarebbe accorta di un altro documento. Dai registri del Ministero dell’Interno, infatti, risulta che il 7 agosto 1982, Giovanni abbia contratto matrimonio a Castiglione con la moglie Giuliana, ma anche a Cosenza con un uomo, tale Brian James McIntyre.
“Bigamia” per sbaglio
La vicenda è stata raccontata dal Fatto Quotidiano: “Dal nome, sembra essere un cittadino scozzese, ma non abbiamo trovato altre informazioni su di lui, né il codice fiscale né la data di nascita”, hanno dichiarato i funzionari. L’errore è stato commesso probabilmente dal Comune di Cosenza, e nessuno per ben 42 anni, se n’è mai accorto.



