Mer 1 Mag 2024
spot_img
HomeCronacaIl caso Denis Bergamini su Sky:...

Il caso Denis Bergamini su Sky: “Era già morto quando è stato steso sull’asfalto”

Delitti. Famiglie Criminali Stagione 2, Episodio 3 : Il caso Denis Bergamini. Su Sky Crime il caso del calciatore del Cosenza ucciso nel novembre del 1989 a soli 27 anni. Il suo corpo esanime fu ritrovato sulla strada a Roseto Capo Spulico.

Sul caso, dapprima archiviato come suicidio, l’analisi sulla morte di Denis, arriva anche dai medici legali Giorgio Bolino, Roberto Testi e Vittorio Fineschi. I sanitari concordi nell’affermare con assoluta certezza scientifica che il giovane calciatore era già morto quando è stato steso sull’asfalto dai suoi assassini.

Il corpo di Bergamini fu riesumato il 10 luglio del 2017 . Su questo Fineschi, che non ha mai visto personalmente il cadavere del centrocampista, ha aggiunto: “Il corpo di Denis era ben conservato. Dalla Tac è emerso che lo sconquasso traumatico presente sul bacino e sul basso addome, era stato provocato quando Bergamini era già morto”. Della stessa idea gli altri medici. Probabilmente si è trattato di un’asfissia violenta con mezzo morbido: sacchetto di plastica o collant.