Lun 15 Apr 2024
spot_img
HomeAttualitàMeteo Calabria: fine settimana all'insegna del...

Meteo Calabria: fine settimana all’insegna del bel tempo

Sarà un fine settimana di stampo primaverile con sole e temperature miti in Calabria. Il ritorno dell’anticiclone africano garantisce una condizione climatica con temperature primaverili pur essendo in pieno inverno.

Si registra, però, una notevole escursione termica. Durante la giornata il tepore dell’aria ci farà compagnia, mentre nelle prime ore del mattino e della sera le temperature scenderanno notevolmente.

A partire dell’alba i raggi solari iniziano a riscaldare l’aria e sempre di più a mano a mano che il Sole si alza sopra l’orizzonte. La temperatura massima viene raggiunta poco dopo mezzogiornoA partire dal pomeriggio, via via che il Sole scende verso l’orizzonte e i suoi raggi scaldano sempre meno, l’aria inizia a raffreddarsi e poi, durante la notte in assenza di irraggiamento solare, raggiunge le temperature minime.

Ancora incerta la tendenza meteo della seconda parte della settimana, anche se sembra delinearsi l’arrivo di una perturbazione intensa che riporterà piogge e freddo dapprima al Nord e poi al Sud.