Dom 21 Apr 2024
spot_img
HomeCronacaParghelia, aggredito e malmenato il responsabile...

Parghelia, aggredito e malmenato il responsabile dell’Ufficio tecnico comunale: indagini in corso

Un dipendente, con mansioni di funzionario, del comune di Parghelia, nel Vibonese, sarebbe stato vittima di un’aggressione, secondo quanto riportato dal sindaco, Antonio Landro.

“Il giorno 13 febbraio, intorno alle ore 10.00, una tracotante e balorda violenza ha avuto come obiettivo un pubblico ufficiale aggredito e malmenato nell’ esercizio delle proprie funzioni”, racconta Landro in un post su Facebook.

“È toccato al responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale Salvatore Suppa – continua il sindaco – un professionista serio, capace, sempre pronto e disponibile a dialogare con tutti. Apprezzato da tutti coloro che in un modo o nell’altro hanno avuto modo di conoscerlo e di collaborare con lui”.

“Parghelia e la sua comunità, estranei a questo metodo di affermare ‘proprie e personali volontà, sempre più convinta a proseguire sulla via intrapresa, che è quella dell’affermazione della legalità e della costruzione di un comune di regole e diritti, respinge fermamente ogni possibile ed eventuale velleitaria pretesa di potersi, impunemente, sostituire alle Istituzioni con metodi barbari e delinquenziali”, sostiene.

Secondo quanto riportato dal sindaco, la Prefettura di Vibo Valentia e l’Arma dei Carabinieri si sarebbero attivate immediatamente. “Non lasceremo nulla di intentato perché l’autore di tale vile gesto venga perseguito e punito secondo legge. Nei prossimi giorni ulteriori azioni verranno messe in campo per esprimere solidarietà e vicinanza ai due professionisti e, nel contempo, chiameremo la Comunità a vigilare, fare argine e respingere ogni tentativo di chiunque ad affermarsi con la violenza, l’arroganza e la menzogna”.