“In 3 anni ci saranno 8mila assunzioni da fare, una grossa parte al Sud, circa 6mila persone” così l’Ad di WeBuild Pietro Salini, durante la conferenza stampa di presentazione del progetto di formazione dei primi 45 giovani corsisti (tutti calabresi) selezionati durante il recruiting day a cui hanno partecipato 300 persone.
Salini, questo pomeriggio nella cittadella regionale assieme al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, si sofferma anche sulle paventate criticità del progetto del Ponte sullo Stretto escludendo ogni rischio. A margine della conferenza stampa, l’ad di WeBuild : “Mentre si continua a parlare e si dibatte sulla robustezza della struttura del Ponte, ne hanno già costruiti 5 basati sullo stesso principio del ponte di Messina in giro per il mondo e sono ancora tutti lì.”
Inoltre, “non ci saranno rischi infiltrazione per la realizzazione del Ponte sullo Stretto” . A sottolinearlo, nella stessa sede, Gianni De Gennaro presidente di Eurolink, il consorzio di imprese che ha presentato la documentazione di aggiornamento del progetto definitivo del Ponte sullo Stretto di Messina. L’ex capo della Polizia De Gennaro rassicura: ” Ci saranno tutte le condizioni necessarie per lavorare in trasparenza e legalità, rispettando le norme”.



