Ven 17 Mag 2024
spot_img

banner greco elezioni europee

HomeCostume & SocietàLavoro incessante dei carabinieri nel cosentino...

Lavoro incessante dei carabinieri nel cosentino (Il Video)

Per rispondere adeguatamente alle istanze di sicurezza del cittadino, l’Arma ha, da un lato, ricercato la più ampia collaborazione interistituzionale e, dall’altro, aggiornato compiti, strutture e responsabilità delle proprie articolazioni interne.

Sul primo versante ha garantito la propria adesione ai vari “patti per la sicurezza” e “protocolli d’intesa”, valorizzando le iniziative degli enti locali e degli altri attori sociali in materia di risanamento socio/ambientale.

Sul secondo fronte non si è limitata a migliorare l’efficienza delle strutture operative, ma ha sviluppato una strategia d’intervento che, superando la mera prevenzione e repressione dei reati, mira a svolgere una funzione di rassicurazione sociale.

Nel territorio è costante l’impegno dell’arma dei carabinieri. Nel cosentino molteplici sono le attività svolte dalla Benemerita che esprime efficacemente nella quotidiana azione al servizio dei cittadini una singolare capacità di provvedere al bene comune e assicurano, sul piano del controllo del territorio, tutti i servizi di polizia: dalla prevenzione generale alle indagini.