Sab 18 Mag 2024
spot_img

banner greco elezioni europee

HomeCostume & SocietàLa squisita "rosetta calabrese" con salsiccia...

La squisita “rosetta calabrese” con salsiccia e caciocavallo. Ecco la ricetta

Salve a tutti i lettori affezionati, ritorna la nostra amata rubrica che esplora le delizie gourmet delle rosette, mantenendo sempre un legame stretto con la tradizione culinaria calabrese.

Oggi, abbiamo deciso di arricchire la nostra rosetta con due gioielli della gastronomia locale: la salsiccia fresca e il caciocavallo silano, entrambi rigorosamente DOP.

Per iniziare, rendiamo croccante la nostra rosetta spennellandola con burro fuso e poi tostandola in padella, solo sul lato interno del taglio. Successivamente, prepariamo la salsiccia nel forno. Consigliamo di utilizzare la varietà rossa dolce con finocchietto interno, che conferisce un tocco molto particolare. Ricordate di bucherellare la salsiccia prima di infornarla.

A questo punto, componiamo il nostro panino, un must delle scampagnate in montagna. Prendiamo la nostra rosetta e aggiungiamo un po’ del grasso fuoriuscito dalla salsiccia, poi la salsiccia cotta, spaccata a metà e privata del budello. Completiamo il tutto inserendo il caciocavallo silano, precedentemente grigliato fino a diventare filante.

Il gusto di questa rosetta sarà fenomenale, ne siamo certi.