Dom 5 Mag 2024
spot_img

banner greco elezioni europee

HomePoliticaTrasporto pubblico a chiamata per persone...

Trasporto pubblico a chiamata per persone con disabilità, la Regione dovrebbe garantirlo

Nel nostro titolo, il “dovrebbe” ipotetico sta ad indicare che, almeno per adesso, si tratta solo della presentazione di un progetto della Regione Calabria. Degli sviluppi, della fattibilità ed affidabilità, come di consueto, non ne siamo certi, dunque, corre l’obbligo usare il condizionale. Nel frattempo, una nota, della Regione Calabria, indica la data, il luogo ed i partecipanti della illustrazione alla stampa del programma “del servizio di trasporto pubblico a chiamata per i disabili.”.

 

“Sarà presentato alla stampa mercoledì 24 aprile alle ore 11, nella sala Verde della Cittadella regionale, il servizio di trasporto pubblico a chiamata di tipo “porta a porta”, finanziato dalla Regione Calabria, dedicato alle persone con disabilità.
Il servizio avrà lo scopo di agevolare l’utilizzo del mezzo pubblico da parte di quelle categorie di utenti con difficoltà motorie, garantendo una risposta efficace nella fruibilità del mezzo pubblico.

All’incontro con la stampa interverranno il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, l’assessore regionale ai Trasporti Emma Staine, i dirigenti del settore mobilità e i rappresentanti delle aziende del trasporto pubblico locale.”