Ven 3 Mag 2024
spot_img

banner greco elezioni europee

HomeAttualitàMeteo, ponte del 25 Aprile: tra...

Meteo, ponte del 25 Aprile: tra pioggia e neve in Calabria

In Calabria, il mese di aprile si è presentato con un’insolita veste invernale. Correnti di aria polare hanno portato temperature significativamente inferiori alla norma, accompagnate da condizioni meteorologiche avverse.

Il ponte del 25 aprile, molto probabilmente, vedrà l’arrivo di ulteriore aria fredda sul Mediterraneo, che causerebbe un notevole abbassamento delle temperature.

I meteorologi, prevedono condizioni caratterizzate da variabilità per il 25 aprile con piovaschi sparsi lungo la costa Tirrenica, che si estenderebbero dalle zone di Cosenza fino a Vibo Valentia. Le precipitazioni potrebbero raggiungere anche le aree interne, con nevicate oltre i 1200 metri su Sila, Pollino e Aspromonte. Al contrario, la zona Jonica potrebbe rimanere più asciutta, con cieli parzialmente nuvolosi e scarse probabilità di pioggia.

Le temperature, almeno da quanto fino adesso traspare, rimarrebbero insolitamente basse, con valori 7-8°C sotto la media stagionale, e difficoltà a superare i 14-15°C durante il giorno lungo le coste. Dopo il 25 aprile, il tempo instabile dovrebbe continuare a caratterizzare la regione. Sebbene il 26 aprile si prevede una stabilità meteo, per il weekend previsti cambiamenti. Una perturbazione da sud porterebbe piogge a partire dalla mattina del 27 aprile, interessando l’intera regione.

Infine, le temperature potrebbero, con il passare delle ore, allinearsi alle medie stagionali, ma la percezione al suolo sarebbe comunque mitigata a causa del cielo coperto e delle precipitazioni previste.