Dom 16 Giu 2024
spot_img
HomeCostume & SocietàTalent show, la cantante Sarah vince...

Talent show, la cantante Sarah vince la 23ª edizione di Amici

Sarah, la giovane talentuosa di Vigevano, trionfa nella 23ª edizione di “Amici” di Maria De Filippi, conquistando il premio principale di 150.000 euro in gettoni d’oro.

La cantante, nata nel 2006, ha superato la ballerina Marisol nella finale, quest’ultima ha ottenuto un premio di categoria di 50.000 euro e il Premio della Critica, anch’esso del valore di 50.000 euro, conferito da una giuria selezionata di 25 tra giornali, agenzie di stampa e siti web.

Dopo il suo ingresso nel settembre 2023 nella prestigiosa scuola di “Amici”, Sarah ha rilasciato hit come “Touché”, “Viole e violini”, “Mappamondo” e “Sexy Magica”. Il suo EP omonimo, lanciato il 17 maggio da Warner Music Italy, ha consolidato il suo successo.

Nella serata conclusiva, altri talenti si sono distinti: il cantante Mida, il ballerino Dustin, premiato con il Premio Speciale Spirito Libero di Oreo da 30.000 euro, e il cantante Petit, vincitore del Premio speciale per la comunicazione di Tim da 40.000 euro. Il cantante Holden ha ricevuto il premio delle radio, supportato da otto emittenti nazionali. Ogni finalista ha ricevuto il Premio Keep Dreaming di Marlù, un riconoscimento di 7.000 euro in gettoni d’oro.