Mar 25 Giu 2024
spot_img
HomeCostume & SocietàA Lago la mostra nazionale del...

A Lago la mostra nazionale del ricamo: un’arte straordinaria

Una rete di associazioni che vuole valorizzare l’arte del ricamo e dell’artigianato promuove la terza edizione della mostra nazionale del ricamo “L’ago in mostra” che si svolgerà dal 24 al 26 maggio proprio a Lago, piccolo centro tra i due fiumi Acero ed Eliceto, in provincia di Cosenza.

Venerdì 24 maggio, alle 18, si terrà la cerimonia di benvenuto nell’auditorium di Lago. Seguirà un corteo e il taglio inaugurale della mostra. Sabato 25 maggio sarà possibile visitare la mostra dalle 10 alle 13 ed è previsto un pranzo sul sagrato della Chiesa della Madonna dei Monti.

Nel pomeriggio si potrà visitare ancora la mostra e in serata si apriranno gli stand culinari con intrattenimento musicale. Infine, domenica 26 maggio, accanto alla mostra sarà possibile accedere a stand di produttori locali dove acquistare prodotti tipici calabresi. È previsto il pranzo sul sagrato della chiesa e il taglio della torta.

Anche quest’anno si potranno ammirare le opere di artisti ed espositori provenienti da tutta Italia. Ricamo, gioielli, lavori a maglia, pittura su tessuto e molto altro. 

Ad organizzare l’evento l’associazione socioculturale L’Arcipelago, Mercè – laboratorio creativo, Pro Loco lago, Madonna dei Monti, Per Lago TV, La Terra di Piero e AVIS di Lago.