Mer 19 Giu 2024
spot_img
HomeCronacaAppartamento esploso nel Catanzarese, persona ustionata...

Appartamento esploso nel Catanzarese, persona ustionata trasportata d’urgenza in ospedale

Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sede centrale (15 unità con quattro automezzi ed autobotti per rifornimento idrico) sono impegnate dalle ore 13.20 circa, in località Martelletto nel comune di Settingiano, nel Catanzarese per l’ esplosione in un appartamento.

Interessata parte di una villetta su due livelli. L’esplosione, causata probabilmente da una fuga gas, ha causato danni significativi alla struttura, incluso il crollo di pareti esterne della villa. Una persona rimasta ustionata è stata trasportata d’urgenza all’ospedale per le cure necessarie.

Sul posto i carabinieri per gli adempimenti di competenza. I Vigili del fuoco hanno circoscritto il rogo, evitando il propagarsi delle fiamme alle case vicine. Le operazioni di spegnimento sono in corso.

Con riferimento all’esplosione verificatasi, un portavoce Italgas fa sapere che la zona interessata dall’accaduto non è raggiunta dalla rete cittadina di distribuzione del gas gestita dalla Società. La rete più vicina dista circa un chilometro. Di conseguenza, la causa dell’evento è da attribuire ad altra fonte.