Mer 19 Giu 2024
spot_img
HomeCostume & SocietàL’orchesta della De Coubertin di Rende...

L’orchesta della De Coubertin di Rende vince un concorso musicale nazionale

31 maggio: dopo una lunga attesa sono arrivati i risultati del concorso musicale “Terre di Severino” svolto nei giorni 16 – 17 – 18 – 19 maggio presso l’auditorium del Conservatorio di Frosinone. Il concorso rivolto a Smin, Licei Musicali, Conservatori di Musica, Scuole di Musica e Musicisti Professionisti.

All’Orchestra della Scuola Secondaria di Primo Grado “Pierre De Coubertin” che si è confrontata con altre venti realtà provenienti da tutta Italia è stato assegnato un primo premio, esso si aggiunge ai due primi premi assoluti, con borsa di studio, ottenuti ai concorsi ‘Contaminazioni Sonore’ di Rende e ‘Great Music Events’ di Camigliatello.

 

I quattro solisti e i sei ensemble da camera che rispettivamente hanno gareggiato con 74 compagni solisti e 38 gruppi di tantissime scuole medie, hanno ottenuto 6 primi premi e 2 secondi premi. Tanti complimenti dal direttore artistico del concorso che ha valutato assolutamente eccezionale il fatto che una sola scuola riceva tutti questi premi e con votazioni così alte.

I ragazzi che fanno parte delle classi Seconde e Terze dell’Istituto Rendese hanno saputo dare il meglio nell’esecuzione aggiungendo passione e coinvolgimento. Grande soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente dell’I.C. Rende – Commenda Simona Sansosti che crede fortemente nel valore della musica, nella professionalità dei Maestri e nell’impegno entusiasta dei giovani musicisti.