Mer 19 Giu 2024
spot_img
HomeCostume & SocietàSan Giorgio Albanese: grande successo per...

San Giorgio Albanese: grande successo per l’infiorata delle scuole

La scuola ti mette le ali. Aiutiamoli a fare da soli. Pace. Giorgio Castriota Scanderbeg. Arberia. Festa della Repubblica. Progetto SAI. La Divina Misericordia. Diversity and inclusion. JHS. Il nostro belvedere.

Sono 11 i progetti creativi e colorati che impreziosiscono da domenica 2 giugno il borgo di Mbuzati e decorano il corso principale di via Roma. Sarà possibile votare l’infiorata più bella fino alle ore 12 di domani, martedì 4.

Si è confermata un autentico successo la quarta edizione dell’iniziativa che, organizzata ogni anno intorno al 2 giugno, ha fatto registrare anche quest’anno l’adesione di scuole, cittadini ed associazioni, tanto che l’Amministrazione Comunale sta già pensando per l’edizione 2025, di estendere ad una settimana la durata della manifestazione.

Le opere realizzate saranno soggette ad una duplice votazione: sulla pagina Facebook del Comune (https://www.facebook.com/comune.sangiorgioalbanese), dove sarà possibile votare fino alle 12 di domani martedì 4 giugno; e quelli che sono stati raccolti in un’apposita urna posizionata nel piazzale della Chiesa.

Identità è il minimo comun denominatore che lega questa manifestazione con la partecipazione del Comune di San Giorgio Albanese alle celebrazioni del 2 giugno ospitate nell’area antistante la Prefettura di Cosenza. L’Amministrazione Comunale ha inteso partecipare al momento celebrativo insieme alle donne vestite nel tradizionale costume arbëreshe.