Mar 25 Giu 2024
spot_img
HomeAttualitàLa statale “Silana Crotonese” provvisoriamente chiusa....

La statale “Silana Crotonese” provvisoriamente chiusa. Ecco le deviazioni previste

Dalle 14 di lunedì 10 giugno la strada statale 107 “Silana Crotonese” sarà provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni al chilometro 37, tra Cosenza e Rovito, per consentire l’esecuzione un intervento di ripristino sul viadotto “Fratelli Bandiera”, il completamento dei lavori è previsto entro il 7 luglio. Lo afferma in una nota l’Anas.

“Come concordato in sede di Comitato Operativo Viabilità (Cov) in Prefettura a Cosenza e di concerto con le amministrazioni locali interessate – è scritto in una nota dell’Anas – il traffico sarà deviato come di consueto sulla viabilità alternativa.

I veicoli provenienti da A2/Cosenza in direzione Crotone/Sila dovranno uscire allo svincolo ‘Cosenza Centro Storico’ (km 34,200) e proseguire in direzione Casali del Manco-Sila, Strade Provinciali (Sp217-Sp221-Sp225) con rientro sulla statale 107 allo svincolo di Spezzano della Sila (km 45,450).

Percorso inverso per i veicoli provenienti da Crotone/Sila in direzione Cosenza. Il traffico locale potrà utilizzare le uscite agli svincoli di: Pianette Rovito e Cosenza Cimitero.

Saranno consentiti, attraverso i filtraggi, gli accessi nella tratta interclusa per immobili residenziali con accesso diretto sulla statale 107 – Abitato di Celico e Rovito, cimitero di Cosenza, strutture ricettive”.

“Per il traffico di lunga percorrenza con i veicoli provenienti da Sicilia/Reggio Calabria/Vibo Valentia e diretti verso Sila/Crotone – riporta la nota – sarà possibile utilizzare la A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’ in direzione Salerno, uscire a Lamezia Terme in direzione Catanzaro, proseguire su Ss 280 ‘dei Due Mari’, Ss280 dir, Ss106 Var/A direzione Sellia Marina, Ss106 Jonica direzione Taranto.

Percorso inverso per i veicoli provenienti da Sila-Crotone e diretti in A2/Vibo Valentia/Reggio Calabria/Sicilia.I veicoli provenienti da Campania/Basilicata e diretti verso Sila/Crotone potranno utilizzare la A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’ in direzione Reggio Calabria con uscita allo svincolo di Firmo, proseguire su Ss 534 di ‘Cammarata degli Stombi’ e Ss106 ‘Jonica’ direzione Crotone. Percorso inverso per i veicoli provenienti da Sila/Crotone e diretti in A2/Basilicata/Campania”.