Mer 24 Lug 2024
spot_img
HomeAttualitàSpettacoloFestival delle Serre Summer Edition, a...

Festival delle Serre Summer Edition, a Cerisano fine settimana con grandi artisti e la festa della montagna 

Il Comune di Cerisano è entusiasta di presentare gli appuntamenti della Summer Edition del Festival delle Serre, che si terranno nel prossimo fine settimana. Questa edizione estiva del festival, anteprima del Festival delle Serre previsto a settembre (quest’anno festeggia 30 anni) promette di essere un evento culturale imperdibile, con una line up di artisti eccezionali e una celebrazione della nostra amata montagna.

Si parte il 4 luglio, giovedì, ore 21 a palazzo Sersale: una serata all’insegna del riso con il comico Biagio Izzo, che porterà sul palco il suo inconfondibile humor.

Il 5 luglio poi la voce unica di Rossana Casale che incanterà il pubblico con le sue melodie e la sua presenza scenica. Artista con quarant’anni di onorata carriera alle spalle, fresca finalista al Premio Tenco con l’album “Joni” dedicato alla leggendaria Joni Mitchell, è stata al fianco dei più grandi

artisti italiani – da Mina a Roberto Vecchioni, da Ornella Vanoni a Mia Martini e tanti altri.

In quartetto con il trio tutto calabrese, capitanato da Sasà Calabrese al contrabbasso, Giuseppe Santelli al pianoforte e Fabrizio La Fauci alla batteria.

E poi, non per ultima, la festa della montagna, prevista per domenica 7 luglio: un tributo alla natura e alle tradizioni che caratterizzano il nostro territorio.

Ogni serata sarà arricchita da degustazioni di prodotti locali, incontri con gli artisti e attività culturali che valorizzano il patrimonio di Cerisano. Il festival si svolgerà in varie location del borgo, tra cui il suggestivo Palazzo Sersale, creando un’atmosfera magica sotto le stelle estive.

Il Festival delle Serre è un evento che celebra l’arte, la musica, il teatro e la cultura, con un occhio di riguardo alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente.

“È con orgoglio che annunciamo il sostegno e la collaborazione con importanti istituzioni culturali. Invitiamo tutti a partecipare a questi momenti di gioia e condivisione per una splendida estate cerisanese”, ha rimarcato il sindaco Lucio Di Gioia. “Vi aspettiamo per vivere insieme la magia del Festival delle Serre Summer Edition”.Il Festival rientra in un progetto di piu ampio respiro denominato “Cerisano Factory – Borgo swing” che è sostenuto dal Ministero della Cultura nell’ambito del PNRR, Missione 1 Mis. 2 Int. 2.1: “Attrattività dei borghi storici” finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.