La Corte d’Appello Federale ha respinto il ricorso presentato dal Cosenza per riavere i 4 punti in classifica. La penalizzazione, inflitta dal Tribunale Federale Nazionale il 29 agosto per colpa di alcune inadempienze societarie (mancati versamenti di trattenute IRPEF e contributi INPS per i mesi di aprile e maggio), viene dunque confermata.
Oltre ai punti sottratti, i rossoblù dovranno anche pagare una grossa sanzione amministrativa. Al momento, i Lupi restano a 5 punti in classifica, fanalino di coda della Serie B.
La situazione è aggravata anche dalla dichiarazione fatta il 1º luglio, giudicata non veritiera dalla COVISOC. La penalizzazione e le difficoltà finanziarie rendono la strada ancora più complicata per il Cosenza, che dovrà lottare duramente per risollevarsi in classifica.
Nonostante tutto, il club e i suoi tifosi non si arrendono e continuano a sostenere la squadra con passione. La sfida continua e il Cosenza dovrà trovare la forza di reagire per cercare di risalire la china.



