HomeSanitàDa Cuba un aiuto concreto, nuovi...

Da Cuba un aiuto concreto, nuovi medici arrivano all’Hospice di Cassano all’Ionio!

Una ventata di buone notizie soffia su Cassano all’Ionio, portando un sollievo significativo alla sanità della nostra regione, da tempo alle prese con una carenza di personale cruciale. Grazie a un fruttuoso accordo tra la Regione Calabria e la Repubblica di Cuba, due nuove figure mediche, le dottoresse Matos Urgelles Yanilsy e Rodriguez Concepcion Barbara, hanno preso servizio presso l’Hospice di Cassano all’Ionio.

Il loro arrivo, avvenuto ieri mattina, è stato accolto con entusiasmo dal neo sindaco Gianpaolo Iacobini e dalla dottoressa Maria Rosaria Ferrigno, dirigente della struttura situata nel Poliambulatorio di via Ponte Nuovo. Un momento che segna un passo avanti concreto per garantire un’assistenza più adeguata e dignitosa ai pazienti terminali e alle loro famiglie.

L’Hospice di Cassano all’Ionio, infatti, rappresenta un vero fiore all’occhiello specialistico per il panorama sanitario calabrese e, in particolare, per l’ASP di Cosenza. L’integrazione di queste nuove risorse mediche contribuirà in modo sostanziale a coprire i turni e a migliorare la qualità del servizio offerto, assicurando che un numero maggiore di pazienti possa ricevere le cure e l’attenzione che merita.

Questo innesto di forze fresche non solo risponde a un’esigenza impellente di personale, ma rafforza anche la credibilità e la capacità della Calabria di trovare soluzioni innovative a problemi complessi. L’accordo con Cuba dimostra una volontà tangibile di investire nel benessere dei cittadini, assicurando che le strutture sanitarie, anche quelle più sensibili come l’Hospice, possano operare al meglio, offrendo un supporto indispensabile alla comunità.