Crotone è stata selezionata da Sport e Salute come uno dei comuni pilota del progetto “Sport Illumina”, promosso dal Ministero dello Sport tramite il Dipartimento per lo Sport.
La Città pitagorica è risultata infatti tra le prime amministrazioni a presentare candidatura, aggiudicandosi un finanziamento da 200.000 euro destinato alla realizzazione di spazi sportivi e ricreativi inclusivi.
Playground nei quartieri: tre le aree in valutazione
Nei prossimi giorni sarà proprio Sport e Salute a individuare l’area dove sorgerà il playground, tra le tre proposte dal Comune di Crotone: Fondo Gesù, Farina e Parco Carrara, tre quartieri che da tempo richiedono maggiore attenzione in termini di servizi sportivi e spazi di socializzazione.
“Un progetto che va a creare spazi di cui la comunità ha bisogno, di cui è forte la domanda e che rappresentano non solo un luogo di gioco ma un presidio di legalità e socializzazione“, ha commentato l’assessore all’Impiantistica Sportiva, Luca Bossi.
Bossi: “Un risultato che illumina la città”
Grande la soddisfazione espressa dall’assessore: “Ringrazio Sport e Salute, il presidente regionale Malacrino, gli uffici comunali, per questo bellissimo risultato – ha affermato Bossi – che illuminerà la nostra città attraverso un playground a disposizione dei nostri concittadini”.
Il progetto “Sport Illumina” ha l’obiettivo di creare spazi inclusivi e sicuri in contesti urbani che ne sono carenti, promuovendo il diritto allo sport per tutti e offrendo ai giovani e alle famiglie luoghi di aggregazione sana e accessibile.



