HomeCronacaControlli notturni sulla movida nel Reggino,...

Controlli notturni sulla movida nel Reggino, i carabinieri fermano un’auto e sequestrano un tirapugni metallico: denunciato giovane

carabinieri della stazione di Melicucco hanno intensificato i controlli nel territorio per contrastare il fenomeno degli schiamazzi e dei rumori notturni.

Queste operazioni, mirate a garantire il rispetto della quiete pubblica, hanno portato alla denuncia di nove persone.

L’attività di pattugliamento, però, ha rilevato anche altre situazioni di illegalità, mettendo in luce un’ulteriore violazione che esula dalla semplice questione acustica.

Un tirapugni in auto: la denuncia per un giovane

Nel corso di uno dei posti di blocco, i militari hanno fermato un giovane alla guida della sua auto. Durante la perquisizione, è stato trovato un tirapugni in metallo, classificato come arma impropria. L’oggetto è stato immediatamente sequestrato e il conducente è stato deferito all’autorità giudiziaria.

Questo episodio si inserisce nel contesto di un’attività di controllo più ampia, che testimonia l’impegno dell’Arma per garantire la sicurezza del territorio, affrontando diverse tipologie di reati, anche al di là di quelli per cui erano stati inizialmente disposti i controlli.