HomeAttualitàSpettacoloAl Festival Euromediterraneo di Altomonte è...

Al Festival Euromediterraneo di Altomonte è il momento della comicità: arrivano Enzo Salvi e Gene Gnocchi

Prosegue con grande successo la 38ª edizione del Festival Euromediterraneo di Altomonte, la rassegna culturale simbolo della Calabria che unisce arte, tradizioni e comunità sotto l’insegna del Mediterraneo.

Dopo il tutto esaurito per lo spettacolo “Meglio stasera! ” con il volto noto della televisione Stefano De Martino, il palco del Teatro Costantino Belluscio torna protagonista con due serate di comicità all’insegna del teatro dialettico e dell’ironia contemporanea.

Venerdì 22 agosto, alle 21. 30 con ingresso gratuito, tocca ad Enzo Salvi: il comico romano noto per il suo linguaggio colorito e il ruolo iconico di “Er Cipolla”. La sua comicità trascinante saprà coinvolgere un pubblico trasversale, portando divertimento e leggerezza nella suggestiva cornice di Altomonte.

La rassegna teatrale si chiuderà in bellezza domenica 24 agosto, sempre 21. 30 e sempre ingresso gratuito, con Gene Gnocchi, comico e conduttore dallo spirito irriverente e dall’humour pungente: la sua performance porterà risate e riflessioni in un unico esilarante spettacolo.

Il Festival Euromediterraneo è una vetrina straordinaria per la Calabria: ogni anno trasforma Altomonte in un laboratorio culturale aperto sul Mediterraneo, capace di intrecciare teatro, musica, tradizioni rurali e identità. In questa edizione, la scelta di offrire momenti di comicità e spettacolo a ingresso libero conferma la volontà di rendere la cultura partecipata e accessibile a tutti.