HomeCronacaCarabiniere libero dal servizio individua ladri,...

Carabiniere libero dal servizio individua ladri, fermati poi dai colleghi in servizio a Castrovillari

Non indossavano l’uniforme, ma i Carabinieri erano comunque pronti all’intervento.

È successo nel primo pomeriggio del 10 settembre, quando un giovane militare dell’Aliquota Radiomobile di Castrovillari, libero dal servizio, si è trovato a reagire prontamente a un furto appena consumato al Centro Commerciale “Le Vigne”.

I fatti

Arrivato nel parcheggio, ha notato una vettura allontanarsi rapidamente e, ricevuta l’immediata segnalazione di un vigilante riguardo al furto appena perpetrato in un negozio, ha deciso di inseguire il mezzo con la propria auto. Contemporaneamente ha allertato i colleghi di pattuglia, che sono riusciti a bloccare il veicolo pochi minuti dopo, nei pressi di Viale del Lavoro.

A bordo dell’auto c’erano due persone, sottoposte a una perquisizione accurata che ha permesso di recuperare due portafogli contenenti varie carte di credito, appena rubati a due commesse del negozio. La refurtiva è stata restituita alle vittime.

Grazie agli elementi raccolti e con il fondamentale coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, i due sono stati arrestati in flagranza per furto aggravato e trasferiti presso la locale Casa Circondariale, in attesa del giudizio.