HomeCostume & SocietàCulturaTrionfo di Brunori Sas alla Festa...

Trionfo di Brunori Sas alla Festa del Cinema di Roma con “Il tempo delle noci”

Una giornata all’insegna della poesia brunoriana ha animato la ventesima Festa del Cinema di Roma in occasione della presentazione di “Brunori Sas – Il tempo delle noci”, il documentario diretto da Giacomo Triglia, che sarà prossimamente trasmesso sulle reti Rai.

Un viaggio intimo e profondo

Il film offre uno sguardo intimo e profondo nell’universo creativo del cantautore calabrese Dario Brunori. Ad accompagnare Brunori e il regista Triglia in questo speciale momento, numerosi amici e personaggi dello spettacolo hanno sfilato sul red carpet, ravvivato dalle note di alcuni dei brani cult dell’artista, creando un’atmosfera di grande attesa.

Emozioni e musica in sala

Le emozioni sono state palpabili anche in sala. Il pubblico della Sinopoli all’Auditorium Parco della Musica ha riservato un’accoglienza entusiasta al documentario, tributando applausi a scena aperta. Il gran finale ha trasformato la proiezione in un momento di musica live: Brunori Sas ha imbracciato la chitarra per salutare tutti con i brani “Fin’ara luna”, “L’albero delle noci” e “La vita com’è”. Sul palco, al suo fianco, era presente Riccardo Sinigallia, produttore artistico del suo ultimo album “L’albero delle noci” (già Disco D’Oro) e figura centrale nel racconto de Il tempo delle noci.

Il film è stato presentato da Rai Documentari, prodotto da Pier Giorgio Bellocchio, Manetti bros., Désirée Manetti, ed è una produzione Mompracem in collaborazione con Calabria Film Commission.

Pronto per il tour europeo

Archiviata l’emozione romana, Brunori Sas è atteso da una nuova avventura live oltre confine. Il cantautore si prepara infatti a portare il suo mondo in Europa con un tour europeo prodotto da Vivo Concerti. La tournée partirà il 5 dicembre da Barcellona e toccherà città come Londra, Bruxelles, Parigi, Berlino, Zurigo e Lugano.